CHECCO ZALONE

CHECCO ZALONE

Checco Zalone il cantante neo-melodico uscito dal laboratorio di Zelig

Biografia

Luca Medici alias Checco Zalone, cantante "neomelodico" (e non solo) cresciuto nel laboratorio Zelig di Bari, passa dal palco di Zelig OFF (seconda serata – Canale 5), fino ad arrivare "da star" al palco di Zelig Circus. Musicista di razza, caratterista raffinato dalla comicità spontanea, campione insuperabile di risate, unisce la propria naturale simpatia ad un talento musicale vero e proprio. Checco Zalone è la bonaria rappresentazione del personaggio e cantante neomelodico che si barcamena ed esibisce tra feste, comunioni, matrimoni e cerimonie varie. Tutte le situazioni, nonché tutti i generi musicali sono da lui trasformati e rielaborati in "napoletanità". Ogni tipologia melodica, dal rap all'hip pop fino al funky è spunto per un melodramma o una sceneggiata. Un personaggio che oseremmo dire "tipico", fatto di "trasparenza" ed "ingenuità"; lui non fa Checco Zalone lui è Checco Zalone. Poche parole iniziali fatte di saluti ai suoi "mondi", dagli amici della tal casa circondariale, al GIP poco invadente o all'avvocato che gli ha fatto le rate bastano per entrare già in sintonia e tifare per lui. L'eterna rincorsa alla sua Stefà (Stefania) e al beffardo destino che si accanisce contro il suo telefonino portano questo ragazzo barese di Capurso ad occupare i primi posti nelle classifiche tra i comici più apprezzati e riconosciuti dal pubblico. Le sue avventure-disavventure sono tenere e "senza veli", come non ridere dei suoi incontri? Com'è possibile non ricordarsi un matrimonio dove si sia esibito Checco? 11 maggio 2006 pubblica il libro + CD "Se non avrei fatto il cantande" Ed. Kowalski 14 luglio 2006 esce il singolo "Siamo una squadra fortissimi" per la Universo Spa e distribuito da Warner - Disco di platino. Nell’edizione 2006 di ZELIG CIRCUS fa parte del cast della trasmissione. Nel novembre 2006 esce il suo ultimo singolo "i juventini" per la Universo Spa e distribuito da Warner. A gennaio 2007 parte il nuovo tour "Checco Zalone & Bend Laiv Tur" e con la sua band rientra a far parte del cast di ZELIG dal Teatro degli Arcimboldi. In prima serata (programma in onda su Canale 5 ideato da Gino e Michele e Giancarlo Bozzo, condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada), Caso unico nella storia di Smemoranda: per due anni consecutivi Luca/Checco è il testimonial del video di il lancio della Smemo (2006, 2007)


Discografia

  • Se ce l'ò fatta io...ce la puoi farcela anche tu
  • I Juventini
  • Siamo una squadra fortissimi
  • Se ce l'ò fatta io...ce la puoi farcela anche tu

    Se ce l'ò fatta io...ce la puoi farcela anche tu

    Dal 26 Ottobre SE CE L'O FATTA IO...CE LA PUOI FARCELA ANCHE TU, il nuovo album di CHECCO ZALONE, è in tutti i negozi ed i principali portali di vendita di musica on line. Lo sgrammaticato cantante neomelodico è sceso dal palco di Zelig per conquistare il cuore dei fansi con questo imperdibile disco. All' interno dell' album canzoni come "Sfasciafamiglie" e "La sala" sono dei veri e propri gioielli di comicità in musica oltre agli omaggi a cantanti come Simone Cristicchi, Carmen Consoli ed Eros Ramazzotti e le laiv verscion di "Siamo una squadra fortissimi" e "i Juventini". "Se ce l'ò fatta io...ce la puoi farcela anche tu" non è solo un disco, ma anche un viaggio nell' Italia di oggi messa a nudo da uno strepitoso Checco Zalone.

    Video

  • I Juventini

    I Juventini

    Questa volta il nostro Checco ? alle prese con il tifoso juventino che di questi tempi non se la passa affatto bene e ne canta la nostalgia, la grinta e la voglia di riemergere. Una vita dura ed inusuale per chi, abituato a vincere, ora si ritrova a subire gli sfott? da bar anche da uno zio interista e a districarsi in un mare di B, da quella della sezione scolastica del figlio a quella per di pi? negativa del gruppo sanguigno passando per le iniziali dell'amata Brigitte Bardot e la targa Biella della sua auto. In tutti i negozi di dischi dal 24 novembre

  • Siamo una squadra fortissimi

    Siamo una squadra fortissimi

    Siamo una squadra fortissimi dice Checco Zalone riferendosi alla nostra nazionale di calcio e non risparmiando nessuno?persino la fantomatica cupola diretta da Moggi. Luca Medici ha deciso di mettere le sue doti canore al servizio della musica e del calcio italico in un periodo di strani incroci tra scandali e campionati del mondo di Germania 2006. Siamo una Squadra Fortissimi ? arrivata cos? nelle radio dopo aver riscosso un enorme successo nella trasmissione condotta da Claudio Bisio ed esser diventata sigla del programma di Zazzaroni Deejay Football Club su Radio Deejay.
    Dal 14 luglio in tutti i negozi di dischi.

Design & Development by