MARIANGELA

MARIANGELA

MARIANGELA sta lavorando al suo nuovo singolo

Biografia

E' nata a Piacenza nel 1984 ma è di origine calabrese e dal 2004 vive a Roma dove frequenta l'università (Letterature Europee Moderne). Dopo aver esordito nel 2001 con "Take my love", brano inciso con il nome d'arte di Sweet Mary, Mariangela s'impone all'attenzione degli appassionati di dance nel 2002 con "Music that lives", versione remix del celebre brano "Chi fermerà la musica" dei Pooh. A gennaio 2005 Mariangela si presenta al pubblico in una nuova veste e col suo vero nome: "Dedicata a te" è un brano duro, uno sfogo a ritmo di rock contro qualcuno che si è comportato male con lei. Parole chiare, decise che non lasciano spazio ad alcun dubbio e che arrivano dritte allo stomaco. Mariangela dietro l'aspetto dolce, nasconde una grinta e una determinazione che esplodono prepotentemente sul palco. Da sempre appassionata di canto Mariangela ha debuttato in tv nel 1988, a 4 anni, nel programma Piccoli Fans (Rai Due). Si presentò cantando in minigonna fucsia brani di Loredana Berté perché, come dice lei stessa, "fin da piccola ero terribilmente incazzosa". Mariangela però non è una bad girl, si definisce anzi una ragazza normale a cui è capitato di innamorarsi della persona sbagliata. Il suo sogno è sempre stato, e rimane, quello di diventare una rockstar. E' cresciuta con le canzoni di Giorgia, e dei cantautori italiani come Francesco De Gregori, Edoardo Bennato, Gino Paoli. Mariangela nel Settembre 2005 propone il nuovo singolo "M'ama o m'amerà", canzone che incarna lo spirito trasgressivo e romantico allo stesso tempo delle nuove generazioni. Il successo è immediato anche grazie all'utilizzo come colonna sonora per i balletti delle Veline di "Striscia la Notizia" e per le sfide tra concorrenti della trasmissione "Amici" condotto da Maria De Filippi. "M'ama o m'amerà" entra nei 100 brani più programmati nelle radio di tutta Italia e con l'uscita nei negozi il 28 Ottobre 2005 si appresta a diventare il primo grande successo di Mariangela. www.mariangelaweb.it


Discografia

  • ...preparati a volare
  • Ninna Nanna
  • Odiami Senza Rancore
  • M'ama O M'amera'
  • Dedicata a te
  • ...preparati a volare

    ...preparati a volare

    L'album di esordio di Mariangela lo trovi in tutti i negozi di dischi a partire dal 2 marzo. Preparati a Volare, oltre a Ninna Nanna, brano presentato al Festival di Sanremo contiene il tormentone dell'edizione 2006 di Striscia la Notizia M'ama o M'amerà ed il nuovo brano scelto sempre da Striscia Odiami Senza Rancore.
    Mariangela - Preparati a volare

    Video

  • Ninna Nanna

    Ninna Nanna

    Il 2 marzo arriva nei negozi di dischi il nuovo singolo di Mariangela!!! Brano presentato al Festival di Sanremo nella categoria giovani, Ninna Nanna accompagna l'uscita del primo album di Mariangela.
    Mariangela - Ninna Nanna - Single

    Video

  • Odiami Senza Rancore

    Odiami Senza Rancore

    Odiami senza rancore ? lo stacchetto delle Veline di Striscia la Notizia

    Video

  • M'ama O M'amera'

    M'ama O M'amera'

    Dal 28 ottobre torna Mariangela con il nuovo singolo "M'AMA o M'AMERA", un brano che ne evidenzia le sue capacit? vocali. Tra gli autori Gabry Ponte.
    Il brano ? stato adottato sin dalla prima puntata da STRISCIA LA NOTIZIA per il balletto delle Veline.

    Video

  • Dedicata a te

    Dedicata a te

    Di una cosa siamo certi: un brano cos? non lo avete mai sentito. La rabbia, la passione, la delusione e il sentimento concentrati in poco pi? di tre minuti. Il tutto con un linguaggio duro, esplicito, quanto mai attuale e di tutti i giorni...una canzone che far? discutere...

    Video

Design & Development by