Io,Carlo

Io,Carlo

FIGLIO DEI MANGA il nuovo singolo di IO, CARLO dal 6 giugno in rotazione su tutte le migliori radio

Biografia

Acuto osservatore, inguaribile filosofo, pessimista convinto, ecologista catastrofista, sorprendentemente simpatico e purtroppo quasi intelligente... Artista per pura vocazione e non per calcolo, talmente presuntuoso da pensare di poter dire ancora qualcosa di nuovo in un mondo in cui si è già detto tutto e il contrario di tutto! 1971 nasce in germania 1974 il fato lo porta in italia 1979 primo icontro con un pianoforte 1983 acquista 45 giri "such a shame" dei talk talk, rimane folgorato... 1984 promosso in teoria e solfeggio! (dopo 2 tentativi falliti! ah ah ... ) 1987 in terza liceo inizia a studiare filosofia, non sarà mai più lo stesso 1989 si iscrive alla facoltà di scienze politiche, come chiunque altro desideroso di temporeggiare in eterno 1993 dopo ore di lezioni di inglese (che impartisce, sua madre è inglese), ore da istruttore di bodybuilding (sua prima passione sportiva) e qualche alunno di pianoforte... "costruisce" uno studio! quasi vero... e dedica la vita alla produzione di musica prevalentemente dance 1996 intraprende lo studio del karate, l'unica passione più grande di quella per la musica 2002 inizia collaborazione con la "motivo", etichetta di pazzi indipendenti 2006 decisione rivoluzionaria, produce e canta ciò che scrive e compone... per la prima volta in italiano! nasce "in perenne riserva" un LP biografico, introspettivo, divertente e brontolone.

Discografia

  • Figlio Dei Manga
  • In perenne riserva
  • Danziamo
  • L'Ego
  • Figlio Dei Manga

    Figlio Dei Manga

  • In perenne riserva

    In perenne riserva

    "In perenne riserva", l'album di debutto di IO, CARLO è dal 14 settembre finalmente disponibile in tutti i negozi fisici e digitali di musica. All'interno dell' album sono contenuti "L'ego", il singolo d'esordio campione di vendite e di airplay, e "Danziamo", il secondo singolo che da venerdì 31 Agosto 2007 è in tutte le radio. Un album nato da appunti di vita scritti su post-it e fazzolettini di carta e che descrive a tutto tondo la personalità eclettica e pungente di questo artista. Sicuramente una delle novità più interessanti di questo 2007.

  • Danziamo

    Danziamo

    "Danziamo", il secondo singolo di IO, CARLO è da venerdì 31 Agosto 2007 in tutte le radio. Dopo il grande successo di airplay ottenuto da "L' ego", IO, CARLO è pronto con questo originalissimo valzer a consacrarsi al pubblico come uno degli artisti emergenti più interessanti e validi di questo 2007.

  • L'Ego

    L'Ego

Design & Development by