Fiammetta

Fiammetta

Fiammetta è una cantautrice italo-cubana, cresciuta tra danza classica e musica latina. Il suo primo singolo “Te Quiero Maldito” è nato proprio a Cuba.

Biografia

Fiammetta ha scoperto la sua vena artistica come cantante e amante della musica fin dai primi anni dell’adolescenza.

Il suo amore per la musica latina nasce dall’amicizia con una ragazza cubana cresciuta in Italia e poi tornata a vivere all’Avana. Durante la sua prima visita per farle visita a Cuba, Fiammetta si innamora dell’isola e della sua musica. Da allora è tornata più volte, iniziando a suonare e cantare con musicisti, produttori e artisti locali.

Fin da piccola ha frequentato corsi di danza classica, sia in Italia che a Londra, partecipando a workshop presso The Place, uno degli spazi più innovativi per la danza contemporanea. Si è diplomata presso la Royal Academy of Dance (RAD), ottenendo il diploma Advanced Foundation. Oltre alla danza classica, ama quasi tutti i generi di danza, con un’attenzione particolare per la musica latino-americana.

Oggi Fiammetta è una cantautrice a tutti gli effetti e ama collaborare con suo padre, anche lui musicista. È nel suo elemento quando canta i suoi brani originali, come “Te Quiero Maldito”: il suo primo singolo, registrato a Cuba, dove è stato girato anche il videoclip.