Valentina Vignali sorprende ancora con due brani intensi: la delicata autobiografia amorosa di “Vivi e Ridi Sempre” e la forza cruda di “Nada”, nel suo stile diretto e senza filtri.
Ancora Valentina Vignali sul microfono, ancora Babilonia alla produzione musicale: un’accoppiata che ha già funzionato e che, questa volta, si ripresenta cambiando veste. Su un groove che sa di fine estate, Valentina viene affiancata da Dom Blait, nome noto nelle dark room dell’hip hop underground romano che indossa una maschera e che fa come da contraltare alla Vignali.
I due si raccontano e narrano la loro visione del mondo e del comportamento delle persone nella società, descrivendo quello squarcio profondo che ha trasformato l’uomo in una creatura senza pietà (no mercy) e senza vergogna (no shame); al contempo, i due narrano sé stessi e lo fanno senza pietà e senza vergogna, consapevoli del peso delle loro parole ed azioni.
Tutto questo (ed anche di più) è racchiuso in un brano dalle sonorità leggere, allegre, attive, che rimandano a vibrazioni positive in contrasto con l’amarezza e la rabbia del testo; è la consapevolezza di vivere il presente con fatalismo, pensando al futuro con la leggerezza d’animo di chi non dà peso a problemi inutili e alle chiacchiere fine a se stesse.
Dopo “Nada”, brano dai contenuti forti e provocatori, che ha suscitato non pochi cortocircuiti emotivi sui social, Valentina questa volta ci stupisce con una tenera storia d’amore autobiografica. "Vivi e Ridi Sempre” scritta 4 mani e 2 cuori insieme con Lorenzo Orlandi, aka LORNB (che ha anche firmato la realizzazione del video) racconta in modo didascalico la nascita della loro storia d’amore, dai primi sguardi sfuggenti che presto si sono trasformati in sorrisi per poi travolgerli e portarli "dove il cuore poi sta bene e batte in sintonia…". "Vivi e Ridi Sempre” è una canzone d’amore ma la sua scrittura e la sua energia rimangono coerenti con la personalità del personaggio che la interpreta; forte, volitivo, coraggioso.
Prodotto da Babilonia, esplosivo talento from downtown Portici (NA) e da Dom Blait, che ha lucidato con sapiente maestria le rime del brano, "Vivi e Ridi Sempre” è on line dal 25 giugno 2020 per l’etichetta londinese DanceOut.
Il percorso professionale e la personalità poliedrica di Valentina Vignali sono difficilmente sintetizzabili in un canonico comunicato stampa e in questa occasione abbiamo preferito chiedere aiuto a Wikipedia - https://it.wikipedia.org/wiki/Valentina_Vignali -, che ci racconta nel dettaglio le tappe salienti della sua storia.
Atleta, modella, attrice, conduttrice televisiva, scrittrice,opinionista, influencer e tanto altro, Valentina non smette mai di stupire e, con un’improvvisa incursione in territorio musicale, interpreta “NADA”, brano tosto, senza compromessi, nella più pura tradizione hip hop “non politically correct”.
Prodotto da IHR e Dom Blait per l’etichetta londinese DanceOut, “NADA” è un brano autobiografico che racconta il percorso, non privo di ostacoli, che Valentina, fragile ma determinata, ha dovuto affrontare per riuscire ad esprimere il proprio talento.